Alani
Testa alano
Ortensia Blu
dell'
Testa alano
Alani
dell'
Ortensia Blu
Testa alano
dell'
Alani
Ortensia Blu
Testa alano
Alani
dell'
Ortensia Blu
Testa alano
Alani dell'Ortensia Blu
Alani dell'Ortensia Blu
Alani dell'Ortensia Blu
Vai ai contenuti
L’Allevamento Alani dell’Ortensia Blu non ha il possesso dei beni messi in vendita attraverso questo sito, non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all'acquirente, non ha alcun ruolo se non la divulgazione di informazioni a proposito dei prodotti presentati e non è coinvolta nella compravendita che si svolge direttamente tra venditore ed acquirente.
La compravendita avviene direttamente tra il venditore Vet-Service srl, sede legale in Via Toscana 227/d, 40141 Bologna, p.i. IT003213141207 e l’acquirente, secondo i termini e le condizioni di seguito riportati.
Per qualunque informazione inerente la gestione dell’ordine, l’acquirente dovrà fare riferimento a Vet-Service srl, telefono 051 0495370, mail info@vetservice.it.


TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono, unitamente all'ordine di acquisto, l'intero rapporto contrattuale in essere tra le parti, in relazione all'oggetto dell'ordine e sostituiscono le versioni contenute in precedenti cataloghi, nonché in differenti accordi raggiunti tra le parti, salvo quanto eventualmente concordato per iscritto, su carta intestata di Vet-Service Srl (d’ora in avanti chiamata Azienda) e sottoscritto da un legale rappresentante della stessa. Solo gli utenti maggiorenni e residenti in uno dei paesi serviti sono idonei all’acquisto.

ORDINI
Il contratto stipulato tra l’Azienda e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Azienda. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico dell’Azienda al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online sul presente sito, così come descritti nelle relative schede informative e/o descrittive. Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel presente catalogo, o in altra documentazione commerciale dell’Azienda, hanno il solo scopo di fornire al cliente un'idea generale dei prodotti e non costituiranno parte del contratto tra l’Azienda ed il cliente. Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, l’Azienda provvederà ad informarne tempestivamente il Cliente concordando le modalità di consegna di quanto disponibile. I soggetti passivi d’imposta in paesi dell’Unione Europea devono eseguire l’ordine contattando direttamente l’Azienda e fare richiesta della fattura al momento dell’ordinazione, comunicando il numero di Partita Iva. I prezzi dei prodotti del catalogo visibile on-line sono da intendersi IVA inclusa, se non diversamente
specificato.

PAGAMENTI
I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità: bonifico bancario anticipato, contrassegno, Paypal. Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato dovrà essere effettuato a favore di Vet-Service Srl, via Toscana 227/d, 40141 Bologna, iban IT69F0503402407000000000146. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di
riferimento dell'ordine, la data di effettuazione dell'ordine, nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c dell’Azienda che dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Paypal, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto l’Azienda è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario o della società che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico dell’Azienda conserverà tali dati. Sia in caso di pagamento Paypal che in caso di pagamento con carta di credito, l’Azienda non potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati. Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra dovrà essere concordata per iscritto con l’Azienda, prima dell'effettuazione dell'ordine. Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore dell’Azienda, senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa. Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, l’Azienda si riserva il diritto di applicare un interesse di mora pari al tasso d'interesse di cui all'art. 5, D. Lgs. n. 231 del 9 ottobre 2002 in vigore, fatto salvo il diritto dell’Azienda di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. La proprietà dei prodotti verrà trasferita al cliente soltanto dal momento in cui il prezzo dovuto all’Azienda sia integralmente corrisposto, fatta salva la verifica del buon fine di ogni mezzo di pagamento utilizzato dal cliente, differente dal contante.

SPEDIZIONE
A seconda dell’area di destinazione della merce e a seconda del tipo di spedizione prescelto, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dalle 24 alle 72 ore, salvo contrattempi. Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio a Vet-Service Srl, Via Toscana 227/d, 40141 Bologna, tramite Raccomandata a.r., non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - l'esito di tale esame, ovvero qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui per iscritto la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto stabilito dal contratto di vendita. Il rischio per il perimento o danneggiamento dei prodotti sarà a carico del cliente dal momento della consegna o dal momento in cui la consegna non sia potuta avvenire per un fatto imputabile al cliente. Di seguito indichiamo le regole che normano i servizi extra rispetto alla consegna con "corriere espresso" che avverrà dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 9.00 alle ore 18.00:

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO
Servizio extra ideale per le spedizioni per le quali la puntualità è condizione indispensabile per la consegna. Il corriere provvederà a contattare il destinatario al numero telefonico indicato dal Cliente in fase di prenotazione della spedizione, per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario. Il Cliente per richiedere il servizio dovrà indicare obbligatoriamente il numero telefonico del destinatario. Il Cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici inseriti; qualora tali dati dovessero essere incompleti e/o errati, il corriere non sarà in grado di contattare il destinatario per concordare l'appuntamento ed, in tal caso, la spedizione sarà consegnata nelle modalità e nelle tempistiche standard. L'appuntamento potrà essere concordato con il destinatario a partire dalla data di arrivo della spedizione nella filiale di destino del corriere e la data dell'appuntamento di consegna potrà essere fissata entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi. Nel periodo in cui la spedizione resterà ferma nella filiale di destino, in attesa del giorno fissato per l'appuntamento, non saranno applicate le spese di giacenza. La consegna sarà effettuata all'orario concordato con il destinatario, fatta salva una fascia di
tolleranza di un'ora in anticipo e/o in ritardo rispetto all'orario fissato. Il servizio "consegna su appuntamento" è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra.

CONSEGNA DI SERA
Servizio ideale per le spedizioni che devono arrivare a destinazione dopo gli orari di consegna abituali. La consegna sarà effettuata in orario serale, dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 18:30 alle 21:00. Il servizio "consegna di sera" è compatibile con gli altri servizi, ad eccezione delle spedizioni per cui sia stato richiesto il servizio di "consegna di sabato". Il Cliente verrà tempestivamente avvisato e rimborsato del relativo costo nel caso in cui la località di destinazione non fosse compatibile con il servizio.

CONSEGNA DI SABATO
Servizio indicato per le consegne a domicilio nella giornata del sabato (festivi esclusi). Il servizio "consegna di sabato" è disponibile solo per alcune località/CAP di destino. Nel caso in cui la località di destinazione non fosse compatibile con il servizio, il Cliente verrà tempestivamente avvisato e rimborsato del costo aggiuntivo sostenuto. La consegna sarà effettuata nell'arco della giornata del sabato successivo al giorno del ritiro della spedizione. Nel periodo in cui la spedizione resterà ferma nella filiale di destino del corriere in attesa del sabato previsto per la consegna, non saranno applicate le spese di giacenza. Il servizio "consegna di sabato" è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra, ad eccezione delle spedizioni per cui sia stato richiesto il servizio di "consegna di sera".

RECESSO
Il Cliente, ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 n.206, ha diritto di recedere dal contratto dandone avviso tramite Raccomandata a.r. a Vet-Service srl, Via Toscana 227/d, 40141 Bologna non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento. Il Cliente deve procedere alla restituzione delle merci non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento e spedire la merce all’indirizzo dell’Azienda. Una volta ottenuto il consenso dell’Azienda, per avere diritto al rimborso del valore dei prodotti acquistati, il Cliente dovrà restituire i prodotti, non utilizzati, nelle stesse condizioni in cui essi sono stati a lui originariamente consegnati. La riconsegna dovrà avvenire non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento. Sarà cura della Azienda provvedere al rimborso di quanto pagato per i prodotti dal Cliente non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso, salvo le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

RECLAMI
Per qualsiasi reclamo, il Cliente può contattare l’Azienda tramite l’apposito modulo per contatti con email. Qualora i prodotti dovessero risultare alterati o non conformi all’ordine il Cliente deve dare avviso tramite Raccomandata a.r. all’Azienda non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento, specificando il problema. Una volta ottenuto il consenso dell’Azienda, per avere diritto al rimborso del valore dei prodotti alterati o non conformi all'ordine, il Cliente dovrà restituire tutti i prodotti nelle condizioni che permettano la consegna del contenuto senza perdite o sensibili diminuzioni del contenuto del prodotto che non permettano una verifica della qualità del prodotto. Sarà cura della Azienda, una volta accertata la alterazione, provvedere al rimborso di quanto pagato per i prodotti dal cliente non oltre 20 (venti) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di alterazione del prodotto, salvo le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto che sono a carico del Cliente. L’Azienda non è responsabile per i prodotti alterati per cause non ad essa imputabili. Le presenti Condizioni di Vendita delineano l'intero ambito di responsabilità dell’Azienda riguardo ai prodotti, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine, espressi o impliciti, stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o idoneità dei prodotti per usi specifici, salvo comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall'art. 1229 del Codice Civile e dal D.P.R. n. 224 del 24 maggio 1988. Resta peraltro inteso che, in nessun caso, l’Azienda sarà
responsabile per qualsiasi danno indiretto subito dal Cliente per un fatto, atto od omissione mputabile all’Azienda ai sensi delle presenti condizioni generali o comunque in relazione alla
compravendita oggetto delle stesse. Il Foro di Bologna sarà competente in via esclusiva, fatta eccezione per quanto previsto dal D.Lgs 206/05, per le eventuali controversie derivanti
dall'applicazione delle presenti condizioni generali di vendita ai rapporti commerciali intercorrenti tra Azienda ed i Clienti.


Da aggiungere alla sezione trattamento dati GDPR
L’Allevamento Alani dell’Ortensia Blu si impegna a non cedere mai i dati personali clienti, fornitori e partner a terzi, senza il consenso esplicito dell'interessato. Tuttavia per adempiere ad obblighi contrattuali e di legge alcuni dati personali possono essere comunicati a soggetti esterni. Per la gestione ed evasione degli ordini inseriti nella sezione e-commerce, i dati inseriti in fase di inserimento dell’ordine, ai fini della gestione e dell’evasione dello stesso, verranno trasferiti a Vet-Service srl, Via Toscana 227/d, 40141 Bologna, che li gestirà secondo quanto qui di seguito riportato:

PRIVACY POLICY
La PRIVACY POLICY di Vet-Service srl secondo il nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) per proteggere i tuoi dati, in vigore dal 25 maggio 2018.

Di seguito le informazioni di cui devi essere a conoscenza in merito al trattamento dei tuoi dati per l’attivazione del tuo account e l’utilizzo del sito internet www.alanidellortensiablu.it La privacy e la sicurezza degli utenti di questo sito e dei nostri Clienti, ci stanno molto a cuore e tutte le nostre azioni sono volte ad assicurare e garantire i più elevati standard di sicurezza e riservatezza.
Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione le seguenti informazioni che contengono alcune utili indicazioni in ordine al trattamento dei tuoi dati personali connesso all’erogazione da parte della nostra Società, Vet-Service srl (di seguito detta anche Vet-Service), dei servizi da te utilizzati e/o richiesti tramite il nostro sito internet.

1. Chi è il titolare del trattamento?
Il titolare del trattamento è Vet-Service srl, con sede legale in Bologna, Via Toscana 227/d, cap 40141, e può essere contattata mediante posta elettronica all’indirizzo info@vetservice.it

2. Chi è il responsabile del trattamento?
ll Responsabile del trattamento è Vet-Service srl, con sede legale in Bologna, Via Toscana 227/d, cap 40141, e può essere contattata mediante posta elettronica all’indirizzo info@vetservice.it

3. Che tipologie di dati trattiamo?
Vet-Service tratta:
– i dati identificativi da te forniti, inclusi (in caso di creazione di un account per fruire dei servizi offerti tramite il sito internet) nome, cognome, indirizzo, provincia di residenza
- i dati di navigazione quando fruisci dei servizi offerti tramite il sito internet e raccolti tramite i cookies con il tuo consenso
– i dati da te forniti nel momento in cui fruisci dei servizi del sito internet (nome, cognome, indirizzo, provincia di residenza) e gli stessi dati dei destinatari Non sono trattati dati sulla salute e, in generale, categorie particolari di dati personali richiamati dall’articolo 9 del Regolamento Europeo sulla Privacy UE 2016/679, “Regolamento privacy”  (ovvero: dati sensibili, biometrici, genetici e penali). Il trattamento dei dati è limitato a quanto strettamente necessario alle finalità descritte al paragrafo 5 per assicurarti i servizi da te richiesti.

4. Con quali modalità vengono trattati i tuoi dati?
I tuoi dati sono trattati con il supporto di mezzi informatici e telematici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e la integrità. In particolare, Vet- Service ha adottato e adotta misure, procedurali e tecniche appropriate per proteggere i tuoi dati contro la perdita, il furto, nonché l’uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata. Inoltre qualora non vi sia la necessità di trattare i dati in forma identificabile per le finalità di trattamento si procede alla loro anonimizzazione, mentre allo scadere del termine di conservazione indicato al successivo paragrafo 12 i dati vengono cancellazione dai nostri sistemi. I dati potranno inoltre essere cancellati, su tua richiesta, qualora non intendessi più avvalerti dei nostri Servizi o estratti dai nostri sistemi e a te consegnati qualora tu decidessi di esercita il diritto alla portabilità di cui al par. 10.

5. Quali sono le finalità del trattamento?
Le finalità per i quali Vet-Service ha necessità di richiedere e trattare i tuoi dati, derivano dal tuo consenso (quando richiesto) o da altri motivi previsti dal Regolamento privacy, e più precisamente:
5.1. Finalità Contrattuali
- la fruizione del sito internet e delle sue funzionalità
– la fruizione dei servizi connessi alla creazione e all’utilizzo dell’account e dei servizi dedicati agli utenti registrati
– l’accesso ai servizi offerti tramite il sito internet, compresa l’assistenza tecnica e il supporto se insorgono problemi.
5.2. Finalità di Legge
L’ottemperanza ad eventuali obblighi di legge e regolamentari e l’eventuale necessità per far valere e difendere i diritti di Vet-Service o di terzi in giudizio.
5.3. Finalità di Marketing
– solo previo tuo consenso (che potrai revocare in ogni momento, come indicato più sotto al par. 10) per la promozione dei prodotti e/o servizi di Vet-Service, anche tramite l’invio di materiale pubblicitario, comunicazioni commerciali, esecuzione di ricerche di mercato e attività di vendita diretta, sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale quale la posta cartacea che tramite strumenti di comunicazione a distanza, quali email, chat, telefono, SMS, videochiamata, chiamata
automatica, instant message, chatbot, sistemi intelligenti di comunicazione automatizzata interattiva, banner, sistemi di notifica e altri strumenti di comunicazione a distanza (Finalità di Marketing di Vet-Service) e la promozione, mediante le stesse modalità e strumenti, di prodotti e servizi offerti da terzi alle categorie merceologiche il cui elenco è a tua disposizione e potrai richiederlo in qualunque momento (Finalità di Marketing di Terzi);
– solo previo tuo consenso (che potrai revocare in ogni momento, come indicato più sotto al par. 10) la profilazione dell’utente per rendere le attività promozionali sopra indicate meglio personalizzate su esigenze, abitudini e interessi (Finalità di Profilazione)
5.4. Finalità di Legittimo Interesse del Titolare
– la presentazione di inserzioni relative ai prodotti e servizi commercializzati da Vet-Service e da inserzionisti selezionati da Vet-Service appartenenti alle categorie merceologiche il cui elenco è a tua disposizione e potrai richiederlo in qualunque momento, ma che saranno opportunamente riconoscibili e distinguibili in un quantitativo non eccedente le 7 inserzioni alla settimana che saranno basate su forme di segmentazione di tipo statistico e poco invasive quali ad esempio l’età, la città di residenza (Legittimo Interesse di Marketing);
– l’esecuzione di test, aggiornamenti, attività di sviluppo e manutenzione, nei limiti in cui tali test e attività di sviluppo debbano necessariamente essere eseguiti tramite dati personali al fine di garantire la loro affidabilità, riguardino la quantità minima di dati necessari per assicurarne la correttezza, questi dati siano trattati unicamente per il tempo necessario per l’attività di test o sviluppo e i risultati dei test e delle attività di sviluppo contenenti dati personali, siano immediatamente cancellati o anonimizzati, a meno che non vi sia altra base legale per conservarli (Finalità di Legittimo Interesse di Test)
– lo svolgimento di attività funzionali a cessioni di azienda e di ramo d’azienda, acquisizioni, fusioni, scissioni o altre trasformazioni e per l’esecuzione di tali operazioni (Legittimo Interesse di Operazioni Societarie).

6. Qual è la base giuridica del trattamento?
6.1. La base giuridica per i trattamenti per motivi contrattuali e di legge
Il trattamento dei dati per le Finalità Contrattuali è obbligatorio in quanto necessario ai fini della fornitura dei servizi da te richiesti, ivi compresa la creazione di account, la fruizione dei servizi, l’erogazione dell’assistenza tecnica e del supporto. Il conferimento dei dati per la Finalità di Legge è anch’esso obbligatorio in quanto richiesto dalle normative applicabili. Nel caso in cui tu non voglia che i tuoi dati personali siano trattati per queste finalità non sarà possibile per Vet-Service
fornirti i Servizi da te richiesti e/o creare account.
6.2. La base giuridica per i trattamenti per finalità di marketing: consenso
Il trattamento dei dati per le Finalità di Marketing è facoltativo ed è ammesso solo con il tuo consenso (che può essere revocato in ogni momento, come indicato più sotto al par. 10) senza il quale non sarà possibile per Vet-Service inviarti comunicazioni di marketing, eseguire ricerche di mercato e svolgere attività di profilazione come sopra indicato.
6.3. Interesse legittimo del titolare
Altra base giuridica dei trattamenti è il legittimo interesse, che può riguardare le attività di marketing, l’esecuzione di test e le trasformazioni societarie di Vet-Service. Ti ricordiamo che i trattamenti basati sul legittimo interesse avranno luogo dalla data di entrata in vigore del Regolamento privacy (25 maggio 2018):
- Legittimo Interesse per finalità di marketing: Vet-Service persegue un legittimo interesse allo svolgimento di attività di marketing diretto, come espressamente previsto dal considerando 47 del Regolamento privacy, adeguatamente contemperato con gli interessi degli utenti, grazie ai limiti illustrati nel paragrafo 5 alla lett. f);
- Legittimo Interesse per finalità di Test: Vet-Service persegue un interesse legittimo a riparare, prevenire e ridurre i malfunzionamenti dei propri sistemi informatici e migliorare la qualità dei propri servizi da richiesti, adeguatamente contemperato con gli interessi degli utenti, attraverso i limiti illustrati nel paragrafo 5 lett. g);
- Legittimo Interesse di Operazioni Societarie: Vet-Service persegue un interesse legittimo proprio e delle proprie controparti, allo svolgimento di operazioni societarie di cui al par. 4 lett. h), adeguatamente contemperato con gli interessi degli utenti mediante i limiti strettamente necessari all’esecuzione di tali operazioni. Resta inteso che potrai opporti in qualsiasi momento al trattamento per Finalità di Legittimo Interesse, fatti salvi i limiti di legge.

7. A chi possono essere comunicati i tuoi dati? E come vengono diffusi?
Vet-Service, per le finalità descritte al par. 5, potrà comunicare i dati a
- persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al gruppo Vet-Service in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria, delegati a tal fine a specifiche attività di trattamento e debitamente nominati quali Responsabili del Trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento privacy, conformemente alla normativa applicabile, e limitatamente alle finalità delle prestazioni professionali richieste e necessarie;
- soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione dei dati sia obbligatoria in per legge o per dare esecuzione a ordini delle Autorità;
- soggetti delegati e/o incaricati da Vet-Service di svolgere attività strettamente correlate all’erogazione del servizio richiesto e alla manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica), incaricati di specifiche attività di trattamento e nominati responsabili del trattamento conformemente alla normativa applicabile;
- società del gruppo di appartenenza di Vet-Service, italiane o estere, responsabili delle piattaforma informatiche e fornitori mediante i quali sono erogati i servizi da te richiesti o incaricati di specifiche attività di trattamento e debitamente nominati quali Responsabili del Trattamento. Alcuni dati relativi alle tue caratteristiche socio demografiche (provincia) potrebbero essere comunicati in forma anonima ovvero senza alcun collegamento con la tua identità a partner che rilasciano propri cookie sui siti di Vet-Service per finalità statistiche e pubblicitarie; puoi trovare maggiori informazioni sulla gestione di tali dati nella Cookie Policy di Vet-Service. I dati non saranno oggetto di diffusione, fatta eccezione delle informazioni personali che tu stesso deciderai di pubblicare tramite i Servizi del sito internet.

8. Vengono trasferiti i miei dati personali?
I tuoi Dati potranno essere trasferiti fuori dal territorio nazionale a Paesi situati nell’Unione europea, ma tu potrai ottenere una copia dei dati detenuti all’estero e informazioni circa il luogo dove tali dati sono conservati facendone espressa richiesta al Titolare all’indirizzo di cui al paragrafo 11 della presente informativa.

9. Se ho meno di 16 anni?
Se hai meno di 16 anni, potrai completare la creazione del tuo account e la registrazione ai servizi offerti solo dopo aver ottenuto il consenso dei tuoi genitori o da chi esercita la patria potestà. Nel caso in cui Vet-Service avesse fondate ragioni di ritenere che tale consenso non vi sia stato potrà riservarsi il diritto di non generarti l’account. Resta inteso che restano valide tutte le normative e i regolamenti che riguardano l’utilizzo di portali di vendita da parte dei minorenni.

10. Quali sono i miei Diritti?
Tu potrai, in ogni momento e gratuitamente:
– ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che ti riguardano ed riceverne comunicazione
– conoscere l’origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici
– chiederne l’aggiornamento, la rettifica o, se ne hai interesse, l’integrazione dei dati
– ottenerne la cancellazione (c.d. Oblio), la trasformazione in forma anonima o il blocco, nonché opporti, per motivi legittimi, al loro trattamento
– opporti, in tutto o in parte, al trattamento di dati che ti riguardano per finalità di marketing diretto effettuato attraverso modalità automatizzate e/o modalità tradizionali. Inoltre il Regolamento privacy ha introdotto nuovi diritti di cui potrai avvalerti, ovvero:
– revocare, in qualsiasi momento, il consenso al trattamento dei dati, senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
– chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali nel caso in cui:
a) contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a verificare l’esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito, ma ti opponi alla cancellazione dei dati personali e chiedi invece che ne sia limitato l’utilizzo;
c) benché Vet-Service non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali ti sono necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) ti opponi al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, del Regolamento privacy in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’utente;
- opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali per le Finalità di Legittimo di Interesse;
– ottenere la portabilità dei dati personali che ti riguardano (ove applicabile);
- proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati ove ne sussistano i presupposti.

11. Esercizio dei diritti
In ogni momento potrai esercitare i diritti di cui sopra, modificare le modalità di contatto, notificare a Vet-Service eventuali aggiornamenti dei tuoi dati, richiedere la rimozione dei tuoi dati personali comunicati da terzi, o ottenere ulteriori informazioni circa l’uso da parte di Vet-Service dei tuoi dati personali, contattando Vet-Service al seguente indirizzo di posta elettronica: info@vetservice.it.

12. Quali sono i tempi di conservazione dei tuoi dati?
Vet-Service conserverà i tuoi dati per il periodo necessario a soddisfare le finalità per le quali gli stessi sono stati raccolti ai sensi del paragrafo 3 di cui sopra. In ogni caso, i seguenti periodi di conservazione si applicano al trattamento dei dati per le finalità seguenti:
- i dati raccolti per le Finalità Contrattuali sono conservati per tutta la durata dell’esistenza dell’account o di registrazione al diverso servizio offerto tramite il sito e per i 10 anni successivi alla disattivazione e/o cancellazione del medesimo, nel caso di servizi a pagamento, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile;
- i dati raccolti per le Finalità di Legge sono conservati per un periodo pari alla durata prescritta per ciascuna tipologia di dato dalla legge;
- i dati raccolti per le Finalità di Marketing di Vet-Service sono conservati per un periodo pari alla durata dell’account della registrazione al servizio, nonché per i 24 mesi successivi alla disattivazione e/o cancellazione del medesimo;
- i dati raccolti per le Finalità di Profilazione sono conservati per un periodo pari alla durata dell’account o della registrazione al Servizio, nonché per i 12 mesi successivi alla disattivazione e/o cancellazione del medesimo;
- i dati raccolti per Finalità di Interesse Legittimo di Marketing sono conservati per un periodo pari alla durata dell’esistenza dell’account nonché per i 12 mesi successivi alla disattivazione e/o cancellazione del medesimo;
- i dati raccolti per Finalità di Interesse Legittimo di Test vengono conservati per la durata strettamente necessaria a garantire l’affidabilità dei test e delle verifiche ivi indicate;
- i dati raccolti per Finalità di Interesse Legittimo di Operazioni Societarie sono conservati per un periodo pari a 10 anni dal momento della raccolta. Una volta decorsi i termini sopra indicati i tuoi dati saranno cancellati, anonimizzati e/o aggregati.

13. Modifiche e aggiornamenti
La presente informativa è valida dalla data indicata nella sua intestazione. Vet-Service potrebbe inoltre apportare modifiche e/o integrazioni a detta informativa, anche quale conseguenza di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative del Regolamento Privacy. Le modifiche saranno notificate in anticipo e potrai visionare il testo dell’informativa costantemente aggiornata in questo stesso link.
Se hai dubbi, osservazioni o lamentele circa le modalità di raccolta o uso dei tuoi dati, puoi contattare Vet-Service al seguente indirizzo di posta elettronica: info@vetservice.it.
_______________________________________________________________________________________
Alani dell'Ortensia Blu
Alberto Chieppa
via Paolecchio 177
44012 SALVATONICA DI BONDENO (Ferrara) ITALIA

_______________________________________________________________________________________
Alani dell'Ortensia Blu
Alberto Chieppa
via Paolecchio 177
44012 SALVATONICA DI BONDENO (Ferrara) ITALIA

_______________________________________________________________________________________
Alani dell'Ortensia Blu
Alberto Chieppa
Via Sant'Agata 2/C - 13048 SANTHIA' (Vercelli) - ITALIA

________________________________________________________________________
Alani dell'Ortensia Blu
Alberto Chieppa
via Paolecchio 177
44012 SALVATONICA DI BONDENO (Ferrara)
ITALIA
________________________________________________________________________
Alani dell'Ortensia Blu
Alberto Chieppa
via Paolecchio 177
44012 SALVATONICA DI BONDENO (Ferrara)
ITALIA


Torna ai contenuti